“Giornata nazionale della Legalità” 2021 Istituto Comprensivo Santa Lucia Domani, venerdì 19 marzo, ore 10

 

Siracusa, 18 marzo 2021 – Domani, venerdì 19 marzo, alle 10, presso l’Istituto Comprensivo “Santa Lucia” di viale Teocrito, si celebrerà la “Giornata Nazionale per la legalità” quest’anno in anticipo di due giorni per motivi organizzativi con le scuole.

Oltre al sindaco, Francesco Italia, e agli assessori alle Politiche Culturali Fabio Granata, alla Pubblica istruzione Pierpaolo Coppa, all’Ambiente Andrea Buccheri, allo Sviluppo tecnologico e sistemi informativi Alessandro Schembari, saranno presenti le massime autorità civili, militari e religiose della città. Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle 14 scuole partecipanti al progetto.

L’occasione servirà per ufficializzare la richiesta alla Commissione Toponomastica per l’intitolazione a 5 vittime sconosciute della mafia di altrettante strade cittadine. Si tratta di Rita Atria, testimone di giustizia; di Carmelo Zaccarello, vittima innocente della strage del Bar Moka; di Salvatore Gurreri, “ultimo abitante” di Marina di Melilli; di Felicia Bartoletta Impastato, madre di Peppino Impastato; e di Barbara Rizzo, vittima della strage di Pizzolungo. Sono stati scelti dopo le consultazioni che si sono svolte in tutte le scuole con la partecipazione di oltre 5mila studenti.

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.