Il limone di Siracusa IGP protagonista di una nuova bevanda della linea “Fanta”, l’On. Cafeo: “successo di una filiera e di un territorio d’eccellenza”

Siracusa, 9 luglio 2020 – “Il successo di un territorio, della sinergia delle sue eccellenze, assume un valore più grande se ottenuto in un momento così difficile, ecco perché l’avvio della collaborazione tra la “The Coca-Cola company” e il consorzio del limone di Siracusa “Femminello” Igp è una notizia doppiamente positiva”.
A commentare l’accordo commerciale tra la multinazionale delle bevande gasate e i rappresentanti di una delle nostre eccellenze agricole più conosciute nel mondo è l’On. Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.
“L’accordo raggiunto premia anni di lavoro serio e concreto che il consorzio, attraverso le imprese agricole aderenti, ha svolto sul territorio – prosegue il parlamentare regionale di Italia Viva – portando il limone di Siracusa prima al riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta e poi grazie ad un intenso e proficuo lavoro di promozione, all’attenzione delle più grandi aziende nazionali ed internazionali, trasformandolo in una ricercata e prestigiosa materia prima per produzioni di alto livello”.
“Quanto accaduto con il limone di Siracusa IGP non è certamente destinato a restare caso isolato – conclude l’On. Cafeo – perché le produzioni di altissimo livello da valorizzare nella nostra provincia sono tante e tutte meritevoli del giusto riconoscimento, anche, se possibile, con un aiuto maggiore da parte del pubblico”.0

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.