Oggi Trotto; Galoppo sabato tra Maiden e Handicap che vale II Tris

.

Trotto di scena, oggi pomeriggio, al Mediterraneo di Siracusa. Le corse più attese sono legate alla quinta e sesta competizione in programma. Il Premio USA propone, sui selettivi 2200 metri, i cavalli di 4 anni per una ben confezionata Condizionata. Acquatinta Font, soggetto affidabile regolare, ha dimostrato già di poter sottomettere parte della compagnia. Ottimi rivali sono Asaf Ferm e Ania Rich, con un Anubis dettato in progresso. Anastasia Gri deve cancellare l’ultima opaca prestazione. Per le piazze sono in gioco anche Azkaban font e la novità in pista Altair.

Il Premio Florida, invece, schiera sul miglio i migliori anziani di stanza a Siracusa. Categorie C e B schierate per far prevalere i buoni curriculum. Ci affidiamo a coloro i quali hanno dimostrato di saper vincere e convincere. Tyler di Pippo, Zonk di Girifalco sono i leader del Premio Sicilia. Valide alternative Utopia Jet e Try Again. Tutto può essere ribaltato dalla presenza, dopo trasferta e suo ritorno in Sicilia, da Zadig del Ronco. Incognita la nuova proposta su pista: Zippo Bi. Apertura del convegno di trotto prevista alle ore 15:25.

Il galoppo sarà il protagonista, invece, del sabato pomeriggio siracusano, con l’apertura delle gabbie previste alle ore 16. Tra le 6 corse, figura una Maiden sul miglio riservata a cavalli giovanissimi di 2 anni. Scatteranno con il Premio orchidea. Si attende la conferma della buona impressione lasciata al debutto su pista di Zoffany of Sicily, mentre è accompagnato da buon curriculum e da buoni voci di scuderia Avocado Toast. Stimate sia Eagle Dancer che Tamalight. Una II Tris Nazionale abbinata ad un Handicap, Premio Viola, manda in scena i cavalli di 3 anni e oltre sui 1500 metri di pista piccola. Anche se carichi al peso, Rock of Paloma, Exotique e Royal Victory restano i più attesi. La Scuderia Bosco si avvale di buone chance grazie a Sharming Girl e alla rientrante Otsukaresama, vincitrice del Premio Teatro Greco. L’incognita è associata all’esordio di Dream My Love che sfodera un ricco curriculum di piazze ottenute a quel di Roma. Prova aperta dove in tanti possono racimolare un posto da protagonista.

Siracusa, 25 Settembre 2020

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.