Palazzolo Acreide: 97 mila euro per la Parrocchia di San Nicolò Vescovo

 

L’Assessorato regionale delle Infrastrutture e dei Trasporti ha provveduto all’emissione di un mandato di 97.688,95 euro in favore del legale rappresentante del Comune di Palazzolo Acreide, nella veste di soggetto attuatore dei lavori di recupero, consolidamento statico e manutenzione straordinaria dei locali, da utilizzarsi per l’integrazione sociale, che sono di proprietà della Parrocchia di San Nicolò Vescovo in Palazzolo Acreide. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.

Come si ricorderà, l’importo complessivo, pari a 793.944,31 euro, è stato finanziato nell’ambito del Patto per lo sviluppo della Regione Siciliana, firmato ad Agrigento tra il Presidente del Consiglio dei Ministri e il Presidente della Regione Siciliana.

Con la Legge regionale n.9 del 8 maggio 2018 – Bilancio di previsione della Regione Siciliana per il triennio 2018-2020, di cui sono stato relatore, sono state impegnate le risorse previste dalla Delibera CIPE n.25 del 10 agosto 2006 concernente il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e sono stati individuati gli interventi prioritari e le aree di intervento strategico per il territorio, al fine di organizzare un percorso unitario sul territorio della Regione finalizzato allo sviluppo economico, produttivo ed occupazione alla sostenibilità ambientale ed alla sicurezza del territorio.

Fra i progetti individuati, nel corso della scorsa Legislatura, ha proseguito Vinciullo, vi è stato anche quello relativo ai locali di proprietà della Parrocchia San Nicolò Vescovo, nel Comune di Palazzolo Acreide, che sono stati fra i primi ad iniziare.

Con l’emissione del primo mandato, ha concluso Vinciullo, i lavori potranno procedere con maggiore celerità, al fine di poter, nel più breve tempo possibile, consentire ai ragazzi e alle ragazze di poter ritornare a frequentare i locali di proprietà della Parrocchia di San Nicolò che sono stati, negli anni, utilissimi per la loro integrazione sociale e di ciò sono particolarmente soddisfatto.

Total Views: 504 ,

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.