Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Portopalo, lavoratori in nero in uno stabilimento balneare

Foto repertorio

I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) di Siracusa e della Compagnia di Noto hanno eseguito una serie di controlli agli stabilimenti balneari, situati tra Marzamemi e Portopalo, per verificare il possesso delle previste autorizzazioni amministrative e che l’impiego dei lavoratori fosse conforme alla normativa in materia.

Per la maggior parte degli esercizi pubblici sottoposti a verifica tutto è risultato regolare mentre, i militari dell’Arma, in uno stabilimento balneare del litorale pachinese hanno accertato che 2 dei 4 lavoratori presenti non erano in regola, ovvero venivano impiegati in nero, pertanto nei confronti della struttura ricettiva è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività e, al datore di lavoro, sono state contestate sanzioni amministrative per complessivi 8.000 euro.

L’attività di controllo da parte dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa, in collaborazione con il personale dei reparti speciali dell’Arma (N.A.S. e N.I.L.), proseguirà  senza sosta per garantire il rispetto delle norme vigenti a tutela della salute dei consumatori e dei lavoratori.

By Redazione

Related Posts