Priolo – Eletto il presidente del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Prima riunione ufficiale del Consiglio comunale dei ragazzi, dopo la proclamazione avvenuta l’11 aprile scorso.

Nel corso della riunione, tenutasi ieri sera nell’aula consiliare del Comune di Priolo Gargallo, è stato eletto il presidente del Consiglio, Andrea Mallia, ex candidato a sindaco nelle elezioni vinte poi da Sofia Maria La Gumina.

Durante la seduta, il presidente Alessandro Biamonte ha illustrato ai baby consiglieri i punti fondamentali che riguardano la gestione e la funzione del Consiglio comunale, anticipando anche alcune iniziative che saranno intraprese.

Faremo una simulazione reale di quello che vuol dire gestire il proprio paese. Questa esperienza – ha sottolineato Biamonte – è unica e irripetibile e lascerà in voi ragazzi ricordi indelebili, che vi accompagneranno tutta la vita. Non sarà solo un’esperienza teorica ma anche pratica perché entreremo all’interno delle Istituzioni”.

A rappresentare l’Amministrazione il vice sindaco e assessore al Bilancio, Maria Grazia Pulvirenti. “Avevo il piacere di conoscervi. Sono certa che lavoreremo bene insieme, avremo modo di comprendere il bilancio – ha detto Maria Grazia Pulvirenti – e di parlare di alcune problematiche. Vi dico di affrontare questo impegno per fare del bene al nostro paese ma soprattutto vi dico di divertirvi. Tutti noi, insieme agli insegnanti e ai vostri genitori, saremo con voi per portare avanti insieme questo percorso”.

Voglio ringraziare – ha commentato Andrea Mallia – tutti coloro che votando mi hanno dimostrato grande fiducia. Sono felice di poter collaborare con il sindaco e tutti i consiglieri per migliorare il paese e creare nuove attività per noi ragazzi. Come ho già elencato nel mio programma elettorale ho tante idee in testa e credo che la collaborazione possa essere un’arma vincente per realizzarle. Per questo offrirò il massimo appoggio al sindaco e alla giunta”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala