Priolo, Le donne nella storia: venerdì al centro diurno

Si svolgerà domani, venerdì 22 Marzo alle ore 18.00,  presso i locali del Centro Diurno di via Mostringiano di Priolo Gargallo un evento di grande rilevanza sociale dal titolo “DONNE NELLA STORIA”.  Attraverso l’evento, organizzato dalle volontarie del Centro Antiviolenza Ipazia di Siracusa con il patrocinio del Comune di Priolo Gargallo, si vuole valorizzare e dare la giusta rilevanza al ruolo fondamentale che le donne hanno avuto nel corso della storia, contribuendo, attraverso le loro lotte e conquiste, a costruire un mondo più equo e inclusivo, chiudendo in tal modo il ciclo di attività svolte nel mese di marzo dal Centro antiviolenza Ipazia.
Marzo è il mese in cui ricorre la giornata internazionale dei diritti delle donne e per noi è di fondamentale importanza ( oggi più che mai) tenere vivo il ricordo delle lotte per i diritti delle donne, che a fatica sono stati ottenuti, grazie alla forza al coraggio ed alla tenacia di grandi donne che hanno fatto la storia. – Afferma l’avvocata Maria Grazia Lazzara, ideatrice dell’evento, componente dell’ufficio legale C.A.V. Ipazia e referente dello sportello informativo di Priolo Gargallo. – Donne comuni, donne delle istituzioni, donne di diversa estrazione politica sociale e culturale che insieme si sono poste un unico obiettivo: raggiungere a pieno le pari opportunità, combattere gli stereotipi e le discriminazioni di genere, ancora radicate nella nostra società.
Ricco e variegato il programma dell’evento al quale parteciperanno le istituzioni locali, a partire dal sindaco di Priolo Gargallo On. Dott. Pippo Gianni e dal Luogotenente Cariche Speciali  Comandante Stazione Carabinieri di Priolo Gargallo, Natalino Barbagallo.
Durante l’evento, coordinato dall’avvocata Maria Grazia Lazzara, si susseguiranno gli autorevoli interventi dell’avvocata Daniela La Runa, Presidente C.A.V. Ipazia, di Nadia Germano, giornalista e operatrice volontaria C.A.V. Ipazia, della dott.ssa Vanessa Sulfaro, Dirigente del Commissariato di Priolo Gargallo, della prof.ssa Marianna Tripi, Pres. Ass.ne Eventi Danza  e responsabile Settore Danza ASC- CT, del dott. WalterMilitello Presidente Centro Studi Raffaella Mauceri, intervallati da momenti di musica, danza e poesia, con la partecipazione  musicale del cantautore Emanuele Hesael Pavano e le coreografie di danza contemporanea  a cura della maestra Carmen Andronico.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala