Pulizia straordinaria del litorale di Marina di Priolo

Si concluderà domani la pulizia straordinaria di Marina di Priolo. Gli interventi hanno preso il via questa mattina con la rimozione dei rifiuti e lo spazzamento delle banchine.

Già qualche giorno prima di Capodanno erano state pulite le aiuole, rimossi i rifiuti abbandonati ed erano stati effettuati lavori di pulizia del bagnasciuga.

Gli interventi di queste settimane sono stati decisi nel corso di un incontro tra il Sindaco, Pippo Gianni, e il Responsabile di Cantiere IGM, Antonio Sullo.

La pulizia del litorale attiene, come da contratto, proprio all’IGM, che.a Marina di Priolo effettua interventi con cadenza mensile; il Sindaco di Priolo ha chiesto alla società di attenzionare maggiormente la zona balneare dove molti cittadini si recano anche in inverno per allenarsi.

Invito tutti coloro che frequentano il litorale – ha detto il Sindaco Gianni – a non gettare rifiuti in maniera indiscriminata, ma solo negli appositi contenitori. Già questa mattina, appena conclusa la pulizia, gli operatori IGM hanno notato bottigliette di plastica abbandonate sul ciglio della strada da chi, probabilmente, si era recato sul posto per praticare attività sportiva all’aperto, come previsto dalle misure anti-COVID. Per questo – ha concluso Pippo Gianni – lancio un appello ai cittadini, affinché collaborino per mantenere il nostro litorale pulito e decoroso”.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.