Siracusa, Buonomo e Ricupero (Italia Viva): “Viale Luigi Cadorna sia dedicato a Emanuele Scieri”

Siracusa, 18 maggio 2020 – “Viale Luigi Cadorna diventi Viale Emanuele Scieri”. A chiederlo con forza al sindaco di Siracusa anche gli ex consiglieri comunali di Italia Viva Michele Buonomo e Simone Ricupero, in piena linea con la nobile proposta del giornalista siracusano Andrea Armaro.

E gli apprezzamenti da parte dei cittadini siracusani verso questa proposta non sono certamente tardati ad arrivare, anche sui social.

“Non v’è alcun dubbio circa l’opportunità di cancellare dalla mappa della città – rilevano Buonomo e Ricupero – Luigi Cadorna, deplorevole personaggio legato alla disfatta di Caporetto e alla morte di migliaia di persone. Avalliamo in pieno la richiesta avanzata da Armaro e supportata dal Tenente Colonnello Gianfranco Paglia e chiediamo al sindaco Italia di accelerare l’iter presso gli uffici preposti.”

“Lele non merita di essere ricordato in un angolino della città – concludono Buonomo e Ricupero – per ciò che è accaduto è auspicabile che sostituisca anzi chi delle forze armate ha fatto un uso atroce e disumano”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.