Siracusa, Coronavirus: sott’osservazione un cittadino cinese


E’ sotto stretta osservazione dei sanitari dell’ospedale Umberto primo di Siracusa, il cittadino cinese che, spontaneamente, si è presentato al pronto soccorso dicendo di accusare sintomi influenzali. A quel punto è scattata la precauzione e l’uomo è stato trasferito in reparto per essere sottoposto a una più attenta visita specialistica.

Il cittadino dell’estremo oriente risiede a Siracusa e presenta tosse. E’ sotto osservazione da ieri all’ospedale. Nonostante non presenti stato febbrile, l’uomo è monitorato e i medici hanno avviato il protocollo di sicurezza per il Coronavirus. Dalle prime analisi non sembrano emergere indicazioni preoccupanti ma si attendono i risultati del test specifico eseguito e subito inviato al centro di riferimento di Catania. Nelle prossime ore, l’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa renderà noti i risultati degli esami.

Dopo l’allarme e i numerosi casi di coronavirus riscontrati in Cina, è scattato il protocollo internazionale per verificare che il paziente non abbia contratto il terribile virus. Da un primo, sommario, riscontro, però, pare proprio che il paziente non presenti i sintomi del coronavirus e che potrebbe trattarsi di un semplice raffreddore di stagione e invitano, quindi, a non trasformare il caso di normale influenza in qualcosa che ingeneri la psicosi collettiva

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala