Siracusa, la Quaresima al Santuario


Iniziata la Quaresima con il rito del mercoledì delle Ceneri, si svolgeranno regolarmente le attività proprie di questo speciale Tempo di preghiera.
Il pio esercizio della Via Crucis sarà celebrato in diversi luoghi del Santuario e della Città di Siracusa:
Tutti i Venerdì, alle ore 15.30 nell’Oratorio della Casa del Pianto; alle 17.30 e alle 19.15 nella Basilica.
Domenica 29 Marzo 2020, alle ore 18.00, la Via Crucis sarà celebrata lungo l’itinerario che collega la Casa del Pianto al Santuario Madonna delle Lacrime.
Venerdì 3 Aprile 2020, alle ore 20.00, sarà celebrata la tradizionale Via Crucis Cittadina all’interno del Parco Archeologico della Neapolis, partendo dal piazzale antistante la Chiesa di San Nicolò ai Cordari per giungere al Teatro Greco.
Venerdì 10 Aprile 2020, alle ore 15.00, la Via Crucis sarà celebrata lungo i viali del Santuario.
In comunione con tutte le sezioni e sottosezioni dell’Unitalsi, che a motivo dell’emergenza sanitaria nazionale e internazionale, ha posticipato i pellegrinaggi previsti in calendario per l’anno 2020, il Santuario della Madonna delle Lacrime con la Sottosezione Unitalsi di Siracusa e i fedeli tutti, si unirà in preghiera per “recitare il Santo Rosario, con i misteri della gioia, per il popolo italiano, per la Chiesa Italiana, per tutti coloro che, ovunque in Italia e nel mondo, vivono una situazione di timore e sofferenza” (Comunicato Unitalsi Nazionale). L’appuntamento è alle ore 17.30 in via degli Orti n° 11, da dove inizierà il pellegrinaggio di preghiera verso la Basilica, dove alle ore 18.30 sarà celebrata la Santa Messa con l’imposizione delle Ceneri e la Supplica alla Madonna delle Lacrime.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.