XXIX Settimana della Cultura: IBAR e CUA insieme per la sostenibilità ambientale

 

Siracusa, 2 Marzo –  Il 2 Marzo alle ore 12:00, presso il Salone degli Stemmi del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, l’Istituto di Bioarchitettura e Ricerca, insieme al Consorzio Universitario Archimede di Siracusa, presentano alla stampa le attività in programma per la XXIX Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica del MIUR.

Anche quest’anno l’IBAR e il CUA promuovono una serie di appuntamenti rivolti a studenti e professionisti che avranno come filo conduttore la sostenibilità ambientale.

Gli appuntamenti, in programma tra il 2 e 8 marzo prossimi, verteranno in particolar modo su temi legati al ciclo dei rifiuti e allo spazio pubblico urbano. I momenti di studio e approfondimento si intervalleranno con incontri ludico-ricreativi per conversare di politiche sociali per la città del futuro: come creare una città accogliente e intelligente.

La settimana è stata organizzata con la supervisione del comitato scientifico dell’Istituto di Bioarchitettura e Ricerca e ha l’apporto di rappresentanti universitari e del mondo della ricerca. La partecipazione agli incontri è totalmente gratuita e costituisce aggiornamento professionale grazie al riconoscimento di Crediti Formativi Professionali per architetti, ingegneri, agronomi e geometri.

 

«Anche quest’anno il Consorzio Universitario Archimede, accogliendo l’invito dell’IBAR Istituto di bioarchitettura con il quale è in corso da tanti anni un protocollo di intesa, partecipa attivamente alla settimana della ricerca e della cultura scientifica indetta dal MIUR e ciò attraverso manifestazioni ed eventi che hanno lo specifico scopo di portare l’attenzione della collettività sulla importanza, nei delicati tempi in cui viviamo, della ricerca e della cultura scientifica.

In particolare anche quest’anno il Consorzio si fa partecipe dell’iniziativa M’illumino di meno che si terrà giorno 6 marzo all’insegna della sensibilizzazione al risparmio energetico», queste le parole del presidente del Consorzio Universitario Archimede, avv. Silvano La Rosa.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.