Siracusa – Nuovo ospedale, Vinciullo: “Condivisibile la decisione di far decadere l’affidamento”

Siracusa, 16 gennaio 2023: Condivisibile la decisione del Prefetto di Siracusa nella qualità di Commissario Straordinario per la Progettazione e la realizzazione del Nuovo Complesso Ospedaliero della Città di Siracusa, dal momento che non vi erano sostanziali passi in avanti nel passaggio dal cosiddetto progetto preliminare, come veniva definito precedentemente, a quello successivo. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
Sono fortemente preoccupato per questa decisione, che comprendo, ancorché sicuramente
proprio perché dolorosa è stata necessaria, non avendo evidentemente individuato altre soluzioni meno drastiche.
Tuttavia, sono fiducioso nelle iniziative che il Commissario vorrà assumere, utilizzando le proprie prerogative previste dalla Legge, per affrontare e risolvere la problematica emersa.
Una cosa è certa, ha proseguito Vinciullo, tutto ciò che è stato fatto finora non è stato perduto, non si dovrà partire nuovamente dall’inizio ma sul lavoro fin qui svolto e sulla progettazione fin qui realizzata si dovrà innestare la nuova procedura per ridare alla realizzazione del Nuovo Ospedale quella velocità necessaria per poter finalmente iniziare i lavori di costruzione della struttura sanitaria.
Confermo, ha concluso Vinciullo, la mia assoluta fiducia nell’azione intrapresa dal Commissario Straordinario.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.