Siracusa, riqualificazione via Mozia. Mangiafico: “Soddisfazione per i residenti, ma rimane il problema del manto stradale nelle periferie”


Soddisfazione da parte dei residenti di via Mozia, a Siracusa, per il rifacimento del manto stradale di una piccola via che da oltre 20 anni aveva bisogno di un intervento netto.
Il risultato è frutto di un pressing sull’Amministrazione da parte di Michele Mangiafico, ex vicepresidente del Consiglio comunale, supportato da un gruppo di cittadini che hanno lavorato tutti insieme nell’ottica di una cittadinanza attiva e partecipe nelle scelte politiche e amministrative. Ancora oggi, dopo la posa del manto e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, i cittadini tengono alta l’attenzione sui lavori effettuati e sulla tenuta dell’asfalto in particolare dopo la prima pioggia.
Il problema del manto stradale si presenta più o meno in ogni singola strada siracusana, ma diventa sempre più consistente nelle periferie: Cassibile (in particolare contrada Palazzo) e Belvedere. Qui, addirittura, in via Luciano Campisi, è stata già diffusa una segnalazione agghiacciante da Fabio La Ferla (presidente dell’Organizzazione Siciliana Ambientale-Generazione Futura), e cioè la difficoltà di un residente in carrozzina, il quale è bloccato in casa per via delle pessime condizioni dell’asfalto.
Mangiafico ha già individuato altre situazioni simili, ma chiede ai cittadini di segnalare le strade maggiormente martoriate da lavori fatti male o semplicemente usurate dal tempo. Per partecipare basta postare una foto sotto questo video:

Siracusa, riasfaltata via Mozia

Siracusa, riqualificata via Mozia.Residenti soddisfatti per il rifacimento del manto stradale che da oltre 20 anni necessitava di un netto intervento.Dopo le nostre numerose richieste ed il supporto dei residenti siamo riusciti in un'impresa lunga 20 anni. Da tempo, infatti, il manto stradale di via Mozia necessitava di un importante intervento di riqualificazione. Oggi, grazie alle nostre numerose segnalazioni, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo. Il problema del manto stradale si presenta, più o meno, in ogni strada siracusana ma diventa sempre più consistente nelle periferie. Abbiamo il dovere di segnalare tutte le strade che necessitano importanti interventi di manutenzione per fare in modo di ridurre drasticamente il numero dei tratti dissestati. 🔴 Per questo, abbiamo bisogno del vostro aiuto 🔴Commentate postando una foto 📷 o un video 📹 di una strada martoriata da lavori eseguiti male o semplicemente usurata dal tempo. 👉 Segnaleremo all'Amministrazione ogni singolo caso e vigileremo affinché le strade segnalate vengano ripristinate.

Pubblicato da Michele Mangiafico su Lunedì 20 luglio 2020

La segnalazione sarà portata all’attenzione dell’Amministrazione. La partecipazione è fondamentale per diventare pungolo dell’Amministrazione e decidere tutti insieme le priorità della città.
Siracusa, 20 luglio 2020.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.