Etna, torna la lava dopo sei mesi: Behncke (Ingv), “È un’eruzioncina, non preoccupa”
CATANIA – Dopo poco meno di sei mesi, torna a scorrere la lava in area sommitale dell'Etna. Una colata lenta, timida, ma ben visibile da tutto il versante orientale del vulcano. A rassicurare sulla portata del fenomeno è il vulcanologo dell'Ingv di Catania, Boris Behncke, che su Facebook definisce l'evento "un'eruzioncina", sottolineando come si tratti di "una cosa già vista, rivista e stra-rivista in questi ultimi tempi". Nessun pericolo per le zone abitate "Per fortuna in un luogo distante, e quindi senza alcuna possibilità di creare problemi alle zone abitate", spiega Behncke, aggiungendo con una nota di ironia che si…
