Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Sicurezza urbana, dieci comuni si candidano per ottenere i finanziamenti pubblici – Le risorse stanziate per l’anno 2022 sono complessivamente pari a 36 milioni di euro

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha approvato i progetti per l’installazione di impianti di videosorveglianza presentati dai Comuni di Augusta, Avola, Cassaro, Ferla, Lentini, Pachino, Priolo Gargallo, Rosolini, Solarino e Sortino, sui quali la Zona Telecomunicazioni etnea aveva già espresso il parere tecnico favorevole.

Si tratta dell’ultimo stanziamento che il Ministero dell’Interno destina annualmente agli Enti locali, per interventi di realizzazione o potenziamento di tali sistemi tecnologici a supporto dell’azione di prevenzione e repressione dei reati.

Le risorse stanziate per l’anno 2022 sono complessivamente pari a 36 milioni di euro e saranno assegnate sulla base di una graduatoria nazionale che terrà conto degli indici di delittuosità rilevanti in ciascun territorio comunale.

A conclusione dell’istruttoria, il Prefetto Giusi Scaduto ha ringraziato i Sindaci per la partecipazione al bando, a conferma dell’attenzione sul tema della sicurezza urbana e dell’importanza strategica degli interventi in parola per una sempre più efficace tutela della collettività.

Related Posts