Caso Siracusa calcio, il sindaco Italia invoca: “Serietà e prudenza”

Le sorti del Siracusa calcio ancora oggi al centro dell’interesse mediatico. Mentre la squadra parte oggi per Potenza dove incontrerà il Sorrento, il rischio di un nuovo deferimento e, quindi, di una ulteriore penalizzazione in classifica preoccupa la tifoseria, che ha anche contestato il silenzio che fino ad oggi c’è stato sulla vicenda da parte del Comune. «Stiamo seguendo con grande attenzione la situazione del Siracusa Calcio. Il silenzio, a mio giudizio necessario di queste ore, non è mai stato disinteresse ma, al contrario, senso di responsabilità, serietà e prudenza». Lo dichiara il sindaco Francesco Italia.
​«In una fase – continua – in cui si è parlato molto, spesso troppo e a sproposito, riteniamo doveroso muoverci con la massima discrezione. In primo luogo, stiamo verificando con precisione lo stato finanziario e amministrativo della società nell’esclusivo interesse della città. Parallelamente stiamo intessendo relazioni e interlocuzioni utili a comprendere quali possano essere gli scenari futuri, di breve e di medio periodo. È bene ricordare che questa Amministrazione è stata concretamente vicina alla squadra, con investimenti per circa 1,5 milioni di euro e non solo. Ciò a dimostrazione di un impegno reale e concreto e non solo dichiarato».
​Conclude il sindaco Italia: «Il futuro della squadra, oggi, resta legato a molte variabili e, proprio per questo, riteniamo scorretto fare annunci o alimentare aspettative non fondate. Ai tifosi, che comprensibilmente vivono delusione e preoccupazione, voglio dire che l’attenzione dell’Amministrazione c’è ed è massima, ma sarà sempre accompagnata da prudenza, verifiche puntuali e rispetto per una storia sportiva che merita serietà, non parole affrettate».

By Francesco Nania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts