A&A e WLTV donano 680 volumi di “Priolo si racconta” agli studenti del Manzoni

Priolo, 23 ottobre 2021 – Sono stati consegnati al secondo istituto comprensivo “Alessandro Manzoni680 copie del volume “Priolo Gargallo si racconta”. Il giornalista Francesco Nania, autore del libro, e Luigi Augelli, editore della A&A e WLTV, hanno incontrato questa mattina la professoressa Rita Limer, incaricata dal dirigente scolastico, a ritirare le copie che saranno distribuite a tutti gli studenti che frequentano l’istituto scolastico priolese.
“Abbiamo ritenuto importante – dice Augelli – fare questo dono agli studenti, che avranno, in questo modo, la possibilità di apprendere le loro origini e di scoprire alcuni personaggi che hanno contribuito a scrivere la storia di Priolo Gargallo. Mi preme sottolineare che si tratta di una pura iniziativa editoriale, avallata dall’autore, ritenendo di dovere dare un contributo culturale genuino alla nostra comunità scolastica”.
“L’iniziativa editoriale è lodevole – dice Nania – perché si rivolge agli studenti, vale a dire ai cittadini di domani, a coloro che raccoglieranno l’eredità di padri e nonni. Per le nuove generazioni è fondamentale conoscere il passato per vivere con consapevolezza il presente e per programmare il futuro. Riteniamo di donare, a ognuno degli studenti, uno strumento con cui valutare, discutere e approfondire la storia della propria città”.
“Siamo lusingati dell’iniziativa dell’editore e dell’autore del libro – spiega Limer – la nostra scuola ha iniziato un importante percorso di conoscenza dei luoghi e della storia di Priolo Gargallo. Il libro servirà da stimolo oltre che da guida per affrontare tematiche di storia patria, che altrimenti finirebbero per essere trascurati o non conosciuti dalle nuove generazioni”.
Saranno programmati a breve alcuni incontri con l’autore per presentare il libro nelle classi dell’istituto comprensivo priolese.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.