Augusta, Candidato Sindaco Pippo Gulino : “Sono risultato Positivo” lo dichiara con un post su Facebook


Com’era ampiamente prevedibile, ad Augusta si ricorre al ballottaggio previsto il 18 e 19 ottobre per stabilire chi tra i due contendenti, dei cinque che hanno partecipato alla prima tornata elettorale amministrativa. La contesa per la poltrona di sindaco si è ristretta su due candidati. Da una parte Giuseppe Gulino, già sindaco di Augusta, che ha bloccato il range dei voti al 31,90% pari a 5.975 preferenze. Gulino, che è sostenuto da tre liste, ha preso più voti di preferenza rispetto a quelli di lista (25%), segno che il candidato ha un certo appeal sull’elettorato.

A contrapporsi a Gulino è l’avvocato Giuseppe Di Mare che nel corso dello spoglio è stato quasi sempre al primo posto ma che poi ha dovuto cedere al ritorno di Gulino. Di Mare ha conquistato 5.216 voti pari al 27,32% con il sostegno di quattro liste civiche.

Primo degli esclusi dalla contesa è l’ex sindaco di Augusta, Massimo Carrubba, che si è fermato al 20,15% cioè (3.847 voti). È andata male anche al sindaco uscente, Cettina di Pietro, che ha riportato 3.335 voti pari al 17,47%. L’avvocato Di Pietro era sostenuta dal movimento cinque stella, lista che si è fermata al 12,39%. Non è andata bene al candidato della Lega Salvini Sicilia e Diventerà bellissima, Massimo Casertano, infatti, ha racimolato 718 voti, pari al 3,76%.

Intanto, il candidato sindaco Pippo Gulino, ha annunciato sui social di essere positivo al Covid-19. “Nella serata di domenica ho accusato sintomi influenzali e ho ritenuto opportuno effettuare il test per il Covid-19. Sono risultato positivo – fa sapere – Invito chi sia stato a stretto contatto con me, nonostante l’uso della mascherina, in questi giorni così concitati, di usare la massima cautela e consultare il proprio medico“.

“Mi dispiace personalmente e per la comunità essere diventato veicolo di contagio – aggiunge Gulino nel messaggio social – Non preoccupatevi per me, sto bene e mi rimetterò presto, per la mia famiglia, per i miei cari, per voi tutti e per la nostra città. Abbiamo un obiettivo da raggiungere e lo faremo insieme. Aspettatemi“.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.