Casting Amici 2021 2022: ecco come partecipare alla nuova edizione

Sai cantare o ballare e sogni di lavorare nel mondo dello spettacolo, ti interesserà sapere che sono aperti i casting per Amici 2021 – 2022, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi.

Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare alla nuova edizione del programma, la ventunesima.

AMICI CASTING NUOVA EDIZIONE 2021 – 2022

La scuola di talenti più famosa della TV ha avviato le selezioni per individuare i protagonisti della nuova edizione del programma Mediaset. Amici, noto talent show condotto da Maria de Filippi, cerca cantanti e ballerini interessati a partecipare alla 21a edizione, che si svolgerà dal prossimo autunno fino a Maggio 2022.

Il format televisivo, la cui ultima edizione si è chiusa a Maggio scorso con la vittoria della danzatrice Giulia Stabile, torna dunque a selezionare giovani artisti avviando nuovi casting ai quali è possibile iscriversi online.

FIGURE CERCATE

Come di consueto, anche per l’edizione 2021-2022, i casting di Amici sono rivolti a due categorie artistiche:

  • cantanti;
  • ballerini.

Inoltre, gli artisti che aspirano a partecipare al talent possono candidarsi come singoli oppure in gruppo.

IL PROGRAMMA AMICI

Vi ricordiamo che Amici di Maria De Filippi, noto semplicemente come Amici, è un talent show italiano nato nel 2001. La trasmissione ha 20 edizioni all’attivo e va in onda sulle reti Mediaset Canale 5 e Italia 1. Il programma è prodotto dalla Fascino PGT ed è organizzato come una scuola di talenti, i cui allievi sono giovani che aspirano a diventare cantanti o ballerini di successo.

Le puntate dello show mostrano il percorso svolto dagli allievi per affinare le proprie doti artistiche. A guidarli e prepararli sono diversi insegnanti, esperti in discipline artistiche e volti noti del panorama musicale e televisivo italiano. Tra i più celebri professori di Amici citiamo, a titolo esemplificativo, Alessandra CelentanoLorella CuccariniArisa e Rudy Zerbi. Il programma prevede, inoltre, la partecipazione di personaggi italiani e internazionali in qualità di ospiti o giudici. Tra gli ospiti più recenti ci sono, ad esempio, FedezNesliEmmaRicky Martin e Anastasia. I giudici della scorsa edizione sono stati Stefano de Martino, Emanuele Filiberto Di Savoia e Stash.

COME CANDIDARSI CASTING AMICI 21

Gli interessati a partecipare ai casting Amici 2022 possono visitare il sito internet WittyTv, canale ufficiale dei programmi prodotti dalla Fascino PGT. Da qui, cliccando su Casting e poi su Amici si accede al modulo online da compilare per candidarsi alle selezioni. Per iscriversi occorre inserire i dati richiesti nei campi del form e allegare i seguenti materiali:

  • 2 foto frontali, di cui un primo piano e una figura intera;
  • un video recente e rappresentativo dell’espressione artistica del candidato, in cui questo sia ben visibile e riconoscibile.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI CASTING

Per conoscere nuove opportunità di casting e provini, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Continuate a seguirci, iscrivendovi al nostro canale telegram per le notizie in anteprima e alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.