In aumento i percettori Reddito di cittadinanza, nel Siracusano lo percepiscono in 38mila
Sono in aumentano in Sicilia i richiedenti e i percettori del reddito di cittadinanza nonostante le forze dell’ordine abbiano scoperto decine di migliaia di truffe. Nel mese di luglio i beneficiari sono stati 496.674, componenti di 210.131 famiglie. Un quadro completo si avrà a settembre, quando tutti coloro ai quali scadrà il periodo di 18 mesi chiederanno il rinnovo. Nell’Isola si è passati da 13.587 del 2019 e a 39.054 percettori nei primi sette mesi di quest’anno. Ciò vuol dire che in quattro anni hanno beneficiato del reddito di cittadinanza 163.590 siciliani. Le persone attualmente coinvolte sono 35.359 ad Agrigento,…
