Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Sicilia

Firmato un Protocollo d’Intesa tra Siulp di Caltanissetta e Banco Alimentare della Sicilia ODV

Firmato un Protocollo d’Intesa tra Siulp di Caltanissetta e Banco Alimentare della Sicilia ODV

Sostenere le famiglie in difficoltà e diffondere la cultura del contrasto allo spreco alimentare sono i principi fondamentali del Protocollo d’Intesa che è stato sottoscritto pochi giorni fa a Caltanissetta da Pietro Maugeri, presidente di Banco Alimentare della Sicilia ODV, e Massimiliano Occhipinti segretario generale provinciale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (SIULP) con l’assoluta consapevolezza che solo con la sinergia di più attori è possibile raggiungere risultati che possano incidere in modo positivo sul territorio. Il Protocollo sancisce la bontà di una collaborazione che era iniziata nei mesi precedenti con la Colletta Alimentare e la successiva distribuzione degli alimenti alle…
Read More
Siracusa. Polizia di Stato esegue una misura patrimoniale: sequestro immobili a 40enne nullafacente ad Augusta

Siracusa. Polizia di Stato esegue una misura patrimoniale: sequestro immobili a 40enne nullafacente ad Augusta

Nella giornata odierna personale della Divisione Anticrimine e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Augusta (SR), ha dato esecuzione al Decreto di Sequestro di beni emesso dal Tribunale di Catania – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta congiunta del Questore di Siracusa e del Procuratore della Repubblica di Catania, nei confronti di un soggetto quarantenne, nullafacente, nativo e residente ad Augusta (SR), già noto alle FF.OO. Il Sequestro odierno scaturisce dalle indagini che il 30 settembre 2021 lo vedono arrestato nell’ambito dell’operazione di P.G. denominata “LUDOS” condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Augusta (SR), coordinata dalla Procura della Repubblica…
Read More
Calcio: Spezia-Palermo 1-0. Seconda sconfitta di fila per il Palermo, la cura Mignani non funziona

Calcio: Spezia-Palermo 1-0. Seconda sconfitta di fila per il Palermo, la cura Mignani non funziona

Seconda sconfitta di fila per il Palermo che non riesce a uscire dalla crisi che ha portato all'esonero di Eugenio Corini. Al Picco di La Spezia vincono i padroni di casa dello Spezia per 1-0 per effetto del gol di Giuseppe Di Serio su retropassaggio avventato di Kristoffer Lund. La squadra di Michele Mignani dopo tre pareggi e due sconfitte in cinque partite continua a fare passi indietro.     Mignani cambia qualcosa rispetto alla partita di sabato contro la Reggiana. In campo vanno Soleri in avanti con Brunori; Segre a centrocampo con Gomes e Di Francesco con Buttaro e Lund…
Read More
Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

PORTELLA DELLA GINESTRA - “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di dignità. Di lavoro retribuito giustamente, di sicurezza nei cantieri, di lotta costante allo sfruttamento e alle discriminazioni. Di misure efficaci contro la disoccupazione e la fuga dei…
Read More
Primo maggio, Schlein e Conte a Portella della Ginestra

Primo maggio, Schlein e Conte a Portella della Ginestra

Elly Schlein e Giuseppe Conte domani saranno a Piana degli Albanesi, a partire dalle 9, per commemorare le vittime di Portella della Ginestra, la strage del Primo Maggio '47 ad opera della banda di Salvatore Giuliano, in cui morirono 12 persone. La segretaria del Pd e il presidente del M5S parteciperanno alla manifestazione organizzata dalla Cgil e Fp Cgil di Palermo, che sarà conclusa da Serena Sorrentino, segretaria generale Fp Cgil nazionale.
Read More
Melilli-Terrazza degli Iblei, Circolo culturale Tommaso Gargallo: dal  2  al 18 maggio  mostra  “Legami d’Arte”

Melilli-Terrazza degli Iblei, Circolo culturale Tommaso Gargallo: dal 2 al 18 maggio mostra “Legami d’Arte”

Il Presidente del Circolo Culturale Tommaso Gargallo, con la sua sede storica in pieno centro a Priolo Gargallo, è lieto di comunicare il prossimo evento culturale: "LEGAMI d'ARTE", organizzato in collaborazione con il Comune di Melilli-Terrazza degli Iblei, per cui si ringraziano per la sensibilità ed entusiasmo l'Amministrazione comunale ed in particolare il Sindaco Giuseppe Carta, l'Assessore Francesco Nicosia e gli Uffici comunali. Nell'ambito dei festeggiamenti per il Santo martire melillese Sebastiano, il Circolo T.G. ha organizzato la Mostra collettiva di arte e poesia "LEGAMI d'ARTE", che vedrà protagonisti in esposizione con le loro opere gli Artisti: Antonella Gentile, Cetty…
Read More
A Catania un’oasi per animali salvati dalla macellazione

A Catania un’oasi per animali salvati dalla macellazione

Catania, creata da Alessia Giulia Aleppo, una piccola oasi antispecista dove accoglie, cura e smista animali in difficoltà. Senza scopo di lucro. Animali abbandonati in strada, feriti, soli. Eredità genetica e culturale, ereditata da suo padre l’onorevole Giuseppe Aleppo, premiato nel passato in qualità di Assessore alle agricolture e foreste, per le iniziative in Sicilia a favore degli animali, che amava nella stessa maniera degli esseri umani. In una terra tanto discussa circa il tema di benessere animale nasce da lei, un’attivista antispecista volontaria autonoma l’idea di rendere questa Pasqua sinonimo di vita e di nuova vita. Così assieme ai…
Read More
Rosolini, si introduce nel negozio attraverso un buco scavato nel muro: arrestato 42enne

Rosolini, si introduce nel negozio attraverso un buco scavato nel muro: arrestato 42enne

A Rosolini, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Noto e della Stazione di Pachino hanno arrestato un netino di 42 anni gravemente indiziato di furto aggravato. I militari sono intervenuti a seguito della segnalazione di movimenti sospetti all’interno di un’attività commerciale dove hanno riscontrato un foro sulla parete dell’immobile e sorpreso l’uomo che, vistosi scoperto, ha abbandonato la refurtiva e ha tentato di fuggire attraverso i tetti, ma è stato raggiunto e bloccato. Dopo le formalità di rito, il 42enne è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.
Read More
Lentini, arrestato 39enne in esecuzione di un provvedimento dell’autorità giudiziaria

Lentini, arrestato 39enne in esecuzione di un provvedimento dell’autorità giudiziaria

I Carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un 39enne del luogo in esecuzione di un’ordinanza dell’Autorità giudiziaria. L’uomo, già ai domiciliari per porto abusivo di armi commesso a Lentini nel 2022 ed affidato in prova ai servizi sociali per rapina aggravata, estorsione e danneggiamento commessi nel 2016, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di sospensione dell’affidamento emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Siracusa. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.
Read More
Augusta, rintracciato ed arrestato un uomo evaso che si era allontanato da Biella

Augusta, rintracciato ed arrestato un uomo evaso che si era allontanato da Biella

Agenti del Commissariato di Augusta hanno arrestato un uomo di 33 anni per i reati di evasione e falsa attestazione d’identità. In specie, dalla Questura di Biella perveniva agli investigatori del Commissariato la segnalazione che il trentatreenne, dopo aver distrutto il braccialetto elettronico, si era allontanato per recarsi, verosimilmente, ad Augusta, sua città di nascita. Gli uomini, diretti dal Dr. Naccarato, intercettavano sul treno, nei pressi della stazione, l’evaso che tentava di eludere il controllo presentando dei documenti appartenenti ad un’altra persona cercando di celare la propria identità. La mossa dell’uomo non sortiva i risultati sperati in quanto i poliziotti…
Read More