I ristoratori di Siracusa: “Pronti a ripartire”


Hanno unito le forze i ristoratori di Siracusa e, insieme, hanno realizzato un video che suona come un vero e proprio inno alla ripartenza di una delle città più belle in assoluto, per qualcuno “la più bella”. Il denominatore comune è chiaro: ferma convinzione che la collaborazione tra ristoratori, operatori e amministrazione comunale sia l’unica strada percorribile per la ripartenza. D’altra parte, la storia e la bellezza della città di Siracusa non può che fare da supporto a quest’azione di spinta verso una nuova fase.

“Questo video, che speriamo possa arrivare lontano, è la prima delle tante iniziative che realizzeremo – spiegano i ristoratori siracusani – Momenti difficili producono uomini forti e noi ci auguriamo che tutta la città di Siracusa sappia trarre il meglio dalle circostanze attuali, per prepararsi ad accogliere ed essere parte di una ripresa collettiva e sostenibile”. “Per i siracusani, a promemoria del luogo meraviglioso in cui hanno il privilegio di vivere; per gli amici “di fuori”; per gli ospiti che vorranno tornare a trovarci; per la nostra città unica al mondo. – concludono – Questo video è per tutti”.

Anche il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, si unisce al coro di chi collabora per il bene di una città che in molti ci invidiano. “I profumi e i sapori della nostra Terra – dice Italia – fanno parte dell’identità culturale del nostro territorio così come le nostre sacre pietre”.

Qui il video, pubblicato anche dal sindaco di Siracusa sulla sua pagina social: https://www.facebook.com/francescoitaliaavantiinsieme/videos/393922748195114/

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.