Il circolo Implatini: “Aiuti alle famiglie bisognose, non dimenticate Cassibile”


Il circolo Bartolo Implatini di Cassibile ha inviato una nota al prefetto di Siracusa, Giusy Scaduto e al sindaco Francesco Italia per prenotare l’assegnazione di una congrua somma tra quelle che si attendono dal governo da distribuire alle famiglie indigenti. Com’è noto,

il governo regionale prima e quello nazionale dopo, hanno destinato ai comuni delle somme per l’acquisto di genere di prima necessità a favore dei cittadini meno abbienti. Nella ripartizione dei fondi, al comune di Siracusa è stata destinata la somma complessiva di 901mila 655euro.

“Considerato che Cassibile e Fontane Bianche non dispongono di amministrazione locale e che gli uffici municipali sono semi chiusi – è scritto in una nota diffusa dal circolo Implatini – chiediamo come e soprattutto quanto il comune capoluogo intenda destinare alla nostra comunità”.

L’associazione fa notare che anche nella frazione siracusana “ci sono famiglie in difficoltà che hanno bisogno di un intervento anche minimo per soddisfare alle esigenze alimentari. Non vorremmo che come al solito a Cassibile e Fontane Bianche restassero fuori dagli aiuti e non si vedesse nulla”.

A Cassibile si aspettano che si attivi ogni necessaria procedura per agevolare tutti quei cittadini che hanno difficoltà e bisogno per evitare che non subisca oltre al danno anche la beffa.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala