La solidarietà del Lions club Siracusa Host per l’emergenza Covid-19.

Il Lions club Siracusa Host è presente a servizio della comunità cittadina e non solo per supportare le esigenze di prima necessità che si sono accentuate a seguito della pandemia da coronavirus.
Molte le iniziative che il Club guidato da Riccardo Lo Monaco con la collaborazione del Consiglio Direttivo ha realizzato per far fronte alle necessità del momento.
Sin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria, per rispondere all’esigenza di alloggi per medici ed infermieri chiamati ad operare negli ospedali del capoluogo lombardo, soci del Lions Club Siracusa Host hanno messo a disposizione gratuitamente ben undici appartamenti a Milano.
Inoltre, nella nostra città, con la crisi economica che ha incrementato le difficoltà di larghe fasce della società, il Lions Club Siracusa Host ha donato alla mensa dei poveri di Via Nome di Gesù in Ortigia, gestita dalla Comunità di San Martino di Tours e alla Parrocchia Sacra Famiglia di Siracusa dei buoni acquisto di generi alimentari per l’ammontare di tremila e cinquecento euro.
Il Consiglio Direttivo ha anche deliberato di destinare il 40% delle quote sociali versate dai soci ad uno specifico fondo che provvederà mensilmente a supportare le parrocchie cittadine per la spesa solidale alle famiglie bisognose.
“Abbiamo rafforzato uno degli scopi fondamentali del nostro service: essere presenti nel territorio ed essere a servizio della comunità – ha commentato Riccardo Lo Monaco – il momento richiede passione ed attenzione straordinaria e noi ci siamo”.
Siracusa, 12 maggio 2020

Nella prima foto: da sinistra: Nestore de Sanctis, padre Claudio Magro parroco della parrocchia Sacra Famiglia, Riccardo Lo Monaco, Franco Cirillo e due collaboratori del Parroco

Nella seconda foto: da sinistra; Nestore De Sanctis, Franco Cirillo, Giuseppe Agosta Presidente Comunità S. Martino di Tours e Riccardo Lo Monaco

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.