Messo in sicurezza “tensostatico” di Belvedere Mercoledì alle 9 la riconsegna dell’opera

Siracusa, 9 novembre 2020 – Con il completamento degli interventi di ripristino delle parti danneggiate e la sua messa in sicurezza, torna nuovamente fruibile a Belvedere il tensostatico dell’Istituto comprensivo “Brancati”. Danneggiata dal maltempo e dall’azione dei vandali, la struttura è stata interessata da lavori finanziati con fondi della Cassa Depositi e prestiti per un ammontare di circa 90mila euro.

L’impianto sarà riconsegnato dal sindaco, Francesco Italia, al dirigente scolastico Stefania Gallo, mercoledì 11 novembre, alle 9. Saranno altresì presenti gli assessori alle Politiche scolastiche e allo Sport, Pierpaolo Coppa ed Andrea Buccheri, il delegato di Belvedere Salvatore Ortisi, e l’ex consigliere comunale Vincenzo Pantano.

Riconsegniamo al territorio una struttura di estrema importanza per il quartiere, al servizio non solo dell’istituto comprensivo ma delle tante società che praticano sport al coperto”: lo dichiara il sindaco, Francesco Italia.

Gli interventi di manutenzione hanno interessato il manto di copertura della tensostruttura adesso ricoperto con membrana termica, la sostituzione degli infissi danneggiati, il rifacimento della superficie di gioco con una nuova pavimentazione sportiva specifica, la realizzazione di un sistema di rampe a norma per una migliore fruizione anche da parte degli alunni diversamente abili.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.