Movimento Forense Siracusa organizza incontri sui processi storici dell’Italia

Movimento Forense Siracusa – dopo il successo dell’evento formativo svoltosi lo scorso dicembre – organizza un ciclo di incontri dedicato ai processi che hanno fatto la storia nel nostro Paese.
L’attualità dei temi trattati, la portata storica delle vicende processuali più rilevanti della Giustizia Italiana ed il loro clamore mediatico, attribuiscono agli operatori del diritto il dovere di tenerne viva la memoria ed instillare, nei giovani giuristi e nella collettività, la curiosità per ciò che ha caratterizzato le dinamiche processuali dell’ultimo ventennio del secolo scorso; anche al fine di comprendere gli ingranaggi di un sistema processuale che non è più uguale. 
Il primo incontro, dal titolo “Processo alla Repubblica. Il processo per la trattativa Stato-Mafia.”, si svolgerà il 31 Maggio 2024 alle ore 15:30 presso la Biblioteca “A. Ricupero” del Palazzo di Giustizia di Siracusa, con l’obiettivo cardine di disquisire, confrontarsi, scambiarsi opinioni sull’argomento.
Perché solo attraverso il dibattito la Comunità cresce e l’individuo si accresce come singolo e come parte integrante del contesto professionale e culturale di riferimento.
L’evento formativo sarà moderato dall’Avv. Francesco Favi, Consigliere Nazionale Forense e dopo i saluti istituzionali dell’Avv. Antonio Randazzo, Presidente del C.O.A. di Siracusa,  dell’Avv. Vito Cosentino, Presidente Movimento Forense Siracusa e dell’Avv. Elisa Demma, Presidente Nazionale Movimento Forense, avrà il pregio di ospitare illustri relatori, l’Avv. Basilio Milio, penalista del Foro di Palermo che ha difeso nel Processo il Generale Mori ed il Generale De Donno ed il Dott. Antonio Nicastro, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Catania. 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala