Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Politica marittima, Ricupero (PD): “L’amministrazione Petralito rischia di far perdere alla città l’ennesima opportunità di crescita”

 

Pachino , 28 marzo 2023 – “Mi sento in dovere di lanciare un appello alla sindaca Carmela Petralito affinché non lasci passare l’ennesimo treno in silenzio. Pachino rischia perdere un’altra opportunità di crescita”. A sottolinearlo è Emiliano Ricupero, consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico. “Il 31 marzo – aggiunge – scade il termine per la presentazione di un bando del FEAMP (Fondo Europeo per la politica marittima, la pesca e l’acquacoltura) che riguarda “Porti e luoghi di sbarco, sale vendita all’asta e ripari di pesce”. Si tratta dell’attuazione della misura 1.43 del 2023, per cui un ingegnere pachinese si è reso disponibile, a titolo gratuito, alla progettazione. Ad oggi, però, dall’amministrazione non è arrivato alcun segnale circa la volontà di partecipare”.
Il bando in oggetto implica la progettazione su aree portuali del comune, porto fossa e porto balata, per la messa in sicurezza e il miglioramento dello svolgimento delle attività di pesca.
“Il responsabile del IV settore del Comune, il neo dimissionario geom. Corrado Malandrino, con atto d’indirizzo del 15 marzo ha sollecitato la sindaca e l’assessore Guarino, nel frattempo riconfermato nella nuova giunta, a dare riscontro affinché si partecipi al bando. Considerando lo stato di dissesto, rivolgo l’invito a chi governa la città a non sprecare ulteriore tempo in giochetti politici e a non far perdere ulteriori risorse al territorio”.

 

Related Posts