Provvedimento di clemenza del Capo dello Stato: grazia parziale a Guido Gianni, il gioielliere di Nicolosi

Seguici e aiutaci a crescereGuido Gianni

ROMA / CATANIA — Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato tre provvedimenti di clemenza individuale. Tra questi figura una grazia parziale concessa a Guido Gianni, l’orefice di Nicolosi (Catania) condannato in via definitiva a 12 anni e 4 mesi di reclusione per duplice omicidio e tentato omicidio.

Pubblicità

I fatti risalgono al 2008 quando, durante una rapina all’interno della propria gioielleria, Gianni reagì facendo fuoco contro i rapinatori: nel corso dell’assalto due dei tre malviventi rimasero uccisi.

Pena ridotta e possibile affidamento ai servizi sociali

Con l’atto di clemenza firmato dal Capo dello Stato, a Guido Gianni sono stati estinti 3 anni e 2 mesi di pena.

Grazie a questo sconto, il residuo di pena scende al di sotto dei quattro anni. Considerato che l’uomo ha già scontato 5 anni e 3 mesi di reclusione in carcere, la riduzione rende ora concretamente percorribile la strada per la richiesta dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts