Puliamo il Mondo: il volontariato aziendale ERG con Legambiente a Priolo e Melilli


“Puliamo il Mondo 2019”, edizione italiana di “Clean Up the World”, in è uno storico appuntamento di volontariato ambientale a livello internazionale, promosso nel nostro Paese da Legambiente.

ERG affianca da tre anni Legambiente nell’iniziativa coinvolgendo tutte le sue persone. Quest’anno è toccato a quelle che lavorano nelle sedi siciliane, così come negli anni passati sono stati coinvolte quelle della sede di Genova e poi delle sedi di Roma e Terni, sempre in collaborazione con le istituzioni locali.

Sabato 9 novembre la terza giornata di volontariato aziendale di ERG nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il Mondo” di Legambiente ha visto quest’anno in collaborazione con i Comuni di Priolo e di Melilli.

Una sessantina di persone di ERG insieme alle loro famiglie si sono date appuntamento sulla spiaggia di Priolo (SR) per pulire l’arenile in particolare dalla plastica portata dal mare e effettuare piccole attività di manutenzione alle attrezzature presenti. Tutti i partecipanti hanno ricevuto il “kit del volontario”, sponsorizzato ERG, ovvero gli strumenti necessari per pulire e riordinare le aree di fruizione comune e di verde pubblico, sotto la supervisione dei responsabili di Legambiente nonché del Comune di Priolo e di Melilli. Al termine dell’iniziativa sono stati raccolti dalla spiaggia 187 kg di rifiuti indifferenziati, 88 di vetro, 56 di plastica, sei rifiuti ingombranti tra i quali un divano e tre copertoni di auto. Il tutto conferito nelle strutture di raccolta differenziata dei Comuni coinvolti.

“Puliamo il Mondo” aiuta le persone a comprendere che la tutela e la responsabilità ambientale sono questioni che riguardano tutti indistintamente e personalmente, a partire dalle nuove generazioni, oltre a rappresentare l’approccio culturale con il quale ERG s’impegna ogni giorno per contribuire ad un futuro migliore per il nostro pianeta.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.