Siracusa – Migliaia di visitatori al teatro comunale in Ortigia

A meno di una settimana dall’avvio, sta riscuotendo un grande successo l’iniziativa dell’assessorato alla Cultura in collaborazione con Anna Vicentini e Chiara Vezil e le guide turistiche siracusane che consente la visita gratuita e guidata del Teatro Comunale dalle 10 alle 22. All’interno dell’iniziativa diversi eventi espositivi e culturali che si tengono nel Foyer, tra i quali da venerdì 9 luglio la partenza del saggio di fine anno dell’Accademia dell’Inda.
Inoltre dal “Massimo” parte il percorso di visite guidate per la città fino alla Borgata Santa Lucia e al Caravaggio, possibile grazie alla collaborazione con l’ Associazione provinciale delle Guide Turistiche.

“E’ un successo che va oltre le migliori aspettative e che sta facendo riscoprire uno dei monumenti più a lungo “negati” della nostra città, adesso perfettamente restaurato e rigenerato. Cittadini e viaggiatori si alternano nella visita del sito, facendo tornare il nostro bellissimo Teatro comunale patrimonio pubblico condiviso”: lo dichiarano il sindaco, Francesco Italia e l’assessore alla Cultura Fabio Granata aggiungendo: “Ortigia e Siracusa stanno vivendo una stagione di ripartenza culturale e turistica importante e anche questo “segno” del Teatro sempre aperto e vivo riempie il cuore di speranza e fiducia”.
facebook share on facebook
Twitter share

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.