Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Siracusa: per due domeniche il servizio svuotacantine in via Barresi e all’Arenella

Siracusa, 17 febbraio ‘22 – Riprenderà per le prossime due domeniche il servizio di svuota cantine e garage organizzato dal Comune e dalla Tekra, la società che cura la raccolta dei rifiuti in città.

«Lo riproponiamo con convinzione – affermano il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore all’Igiene urbana, Andrea Buccheri – perché questo sistema ha riscosso gradimento e la gente ci ha chiesto di ripeterlo. Nelle precedenti esperienze la quantità di oggetti raccolti è stata considerevole ragione per cui pensiamo di confermarlo per il futuro a vantaggio dei cittadini e della funzionalità dei centri comunali di raccolta».

Gli iscritti ai ruoli della Tari, presentando la tessera sanitaria, potranno conferire oggetti ingombranti fino a un massimo di tre pezzi. I mezzi della Tekra sosterranno il 20 e il 27 febbraio, dalle 8 alle 11, in via Barresi e nel piazzale nei pressi del Lido Arenella. I cittadini potranno consegnare elettrodomestici e apparecchiature elettriche o elettroniche piccole e grandi (i cosiddetti Raee e micro Raee) oltre a mobili, reti da letto, materassi, giocattoli voluminosi, biciclette, assi da stiro, zaini e valige di grandi dimensioni.

Il conferimento e la raccolta avverranno nel rispetto delle misure di prevenzione contro il contagio da Covid-19.

Related Posts