Siracusa, rocambolesco inseguimento per le vie cittadine: 2 denunciati, in 3 scappano

Nella tarda serata di ieri, nei pressi dell’area di servizio Gargallo Ovest, una Fiat Panda, con a bordo cinque persone, non si fermava all’alt Polizia ordinato da una pattuglia della Polizia Stradale di Lentini e si dava alla fuga.

Nasceva un rocambolesco inseguimento fino alle porte di Siracusa dove i fuggitivi venivano intercettati e incalzati anche dalle Volanti della Questura che riuscivano a bloccare il mezzo vicino Via Immordini. Tre degli occupanti, abbandonata l’autovettura, riuscivano a fuggire a piedi mentre gli altri due venivano bloccati e denunciati per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Tra i denunciati figurava anche il conducente della Panda che è stato sanzionato amministrativamente per aver violato numerose disposizioni del codice della strada.

Il motivo della fuga non è ancora stato chiarito ed è tutt’ora al vaglio degli inquirenti.

Inoltre, agenti delle Volanti, nell’ambito dei quotidiani controlli operati nei confronti di soggetti che in città sono sottoposti a limitazioni della libertà personale, hanno denunciato due uomini, affidati ai servizi sociali, risultati assenti ai citati controlli.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.