Siracusa – Scomparsa di Suor Gaetanina Di Mauro

Oggi è venuta a mancare, all’età di 95 anni, Suor Gaetanina Di Mauro, della Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia in Siracusa.

Nata il 13 febbraio 1927, donna di preghiera e di cultura, fu a lungo docente di Lingua francese negli Istituti scolastici, nonché nipote della mistica siracusana Suor Chiara Di Mauro la quale fu, per tutta la sua vita, suo costante riferimento da seguire e imitare, in carità e misericordia. La stessa Suor Chiara profetizzò ai genitori, quando la piccola Gaetanina aveva solo 5 anni, che nella sua vita sarebbe diventata suora: profezia che, in seguito, si rivelò autentica.

Da sempre vicina all’Associazione “Amici di Suor Chiara”, la vogliamo ricordare attraverso l’ultima sua testimonianza donataci, lo scorso 5 maggio, in occasione della lettura teatralizzata “Santa Lucia racconta Suor Chiara” nella Chiesa di Santa Lucia alla Badia, durante la quale ha raccontato della sua infanzia e dei ricordi legati all’amata zia, Suor Chiara Di Mauro: https://www.youtube.com/watch?v=ngpsUsKfXho&ab_channel=SuorChiaraDiMauro

Le esequie di Suor Gaetanina Di Mauro saranno celebrate domani, lunedì 8 agosto, alle ore 16:30 nella Chiesa dei Cappuccini in Siracusa.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.