Noto, ruba due campane della chiesa: denunciato dai poliziotti
Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di Noto, al termine di celere attività investigativa, hanno denunciato un uomo di 38 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, per il reato di riciclaggio. In particolare, l’8 novembre scorso, gli investigatori acquisivano la notizia di reato in merito al furto di due campane di antica fattura risalenti ai primi del 900, trafugate da una chiesa. Il furto era stato consumato da ignoti presso la chiesa Madonna Assunta sita nell’ex istituto Don Orione a San Corrado di Fuori di proprietà della Diocesi netina. La chiesa, attualmente non aperta al culto, era sprovvista di…
