Misure di sostegno per i giovani: microcredito e autoimprenditorialità

“Misure di sostegno per i giovani: microcredito e autoimprenditorialità”.E’ il tema del workshop in programma venerdì 20 settembre alle 16,30 nella Sala Convegni San Giacomo di Buscemi. L’incontro, promosso dal Comune di Buscemi e da Confcoopertive Siracusa inizierà con i saluti del sindaco, Rossella La Pira. Aprirà i lavori, il presidente di Confcooperative Siracusa, Enzo Rindinella. I relatori che si susseguiranno affronteranno con competenza tutti gli aspetti legati alle possibilità di cui i giovani imprenditori possono avvalersi attraverso gli strumenti e le misure a disposizione.
Rosalba Chirieleison , agente territoriale dell’Ente Nazionale per il Microcredito parlerà proprio delle “Misure di accompagnamento e di creazione di impresa rivolte ai giovani Neet: Selfiemployment, Yes I Start-up, Microcredito”.
Il presidente di Impact Hub, Rosario Sapienza , con in responsabile Servizi Finanziari, Simone Piceno, illustreranno, invece, le misure agevolative Invitalia: Resto al Sud, Cultura Crea, Nuove Imprese a tasso zero”.
Antonio Muriana (District Banca Montepaschi di Siena” affronterà il tema del “Ruolo della Banca nelle misure di accompagnamento”.
Dagli strumenti, alla realizzazione. “Dall’idea alla cooperativa” è , infatti, il tema dell’intervento affidato alla vice pesidente della Coperativa MedIblei, Nilde Lemma.
Seguirà un dibattito.
Le conclusioni del workshop saranno affidate, infine, alla presidente del consiglio comunale di Buscemi, Cristina Lombardo.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.