Priolo, aperte le iscrizioni al nuovo spazio gioco all’Orazio Di Mauro

Aperte le iscrizioni al nuovo spazio gioco “Il Girotondo”, allestito dall’Amministrazione comunale nei locali appositamente attrezzati all’interno del plesso “Orazio Di Mauro”, a Priolo Gargallo.

Potranno partecipare alle attività 24 bimbi di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni.

Le famiglie interessate, residenti nel territorio comunale, dovranno presentare domanda entro le 12:00 del 18 gennaio 2023. L’istanza potrà essere scaricata dal sito istituzionale del Comune di Priolo Gargallo, dove è pubblicato anche l’avviso.

Il servizio – fa sapere il sindaco facente funzioni, Maria Grazia Pulvirenti – è totalmente gratuito. Le attività prenderanno il via appena chiuse le iscrizioni. Questo spazio è il secondo in città, dopo quello attivato al plesso Manzoni, che ha avuto un notevole riscontro tra le famiglie e vede la partecipazione di 25 bambini. Abbiamo dunque deciso di allestire un nuovo spazio, dove i bimbi più piccoli potranno giocare e imparare, accompagnati da personale qualificato”.

Apprendimento, gioco e socializzazione, con l’obiettivo di sviluppare nei bimbi, in collaborazione con le famiglie, potenzialità di relazione, autonomia, creatività, in un adeguato contesto affettivo, ludico e cognitivo, favorendo l’inclusione di tutti i bambini, anche con disabilità.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.