Priolo – Inaugurata la nuova area giochi allestita all’esterno nel plesso Manzoni

Inaugurata ieri mattina la nuova area giochi allestita all’esterno dello spazio “Il Mio Piccolo Mondo”, predisposto dall’Amministrazione comunale nel plesso Manzoni, a Priolo Gargallo.

Un progetto che, fin dalla sua realizzazione, ha sempre ottenuto un grande riscontro. Attualmente sono 22 i bimbi tra i 18 e i 36 mesi che frequentano lo spazio giochi.

Massima attenzione per i più piccoli, che devono vivere in un clima di armonia e serenità non solo all’interno della famiglia ma anche nel contesto sociale. Con la consegna dei giochi – ha commentato Diego Giarratana, assessore alle Politiche Sociali – abbiamo mantenuto l’impegno assunto con il nostro capogruppo Luca Campione, con il consigliere Federica Limeri e con i genitori dei bambini che frequentano lo spazio giochi. Questa Amministrazione dimostra come sempre grande sensibilità verso le problematiche sociali e porta avanti i programmi prefissati”. “Tanti bimbi – ha sottolineato il sindaco Pippo Gianni – hanno sofferto per la situazione legata al Covid. Finalmente potranno vivere momenti di socializzazione e spensieratezza anche all’aria aperta. Alle mamme presenti abbiamo assicurato che lo spazio resterà aperto fino al 22 luglio e che le attività saranno garantite anche il prossimo anno scolastico. A questo proposito – ha fatto sapere il primo cittadino – a breve sarà possibile presentare le domande per l’iscrizione dei bimbi”.

Oltre al sindaco Gianni e all’assessore Giarratana, alla consegna dei giochi erano presenti il vicesindaco Maria Grazia Pulvirenti, il vicepresidente del Consiglio, Federica Limeri, la responsabile dello spazio giochi, Rita Lo Presti, una rappresentanza della cooperativa l’Albero, che gestisce le attività, e alcune mamme che hanno ringraziato l’Amministrazione comunale per questa opportunità.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.