L’azione di Extinction Rebellion – Blitz degli ambientalisti a Roma, Venezia, Milano, Torino, Bologna
Roma, Venezia, Milano, Torino, Bologna: i fiumi e le acque delle principali città italiane sono stati tinti di verde da Extinction Rebellion, "con un colorante innocuo, per denunciare l'ennesimo fallimento politico della Cop28 e dei governi mondiali nel contrastare la crisi climatica e la sesta estinzione di massa". "Tra qualche ora, queste acque torneranno come prima. Nel frattempo, mentre i governi parlano, contiamo i danni e le vittime di continue alluvioni e incendi", spiegano gli attivisti. Canal Grande si colora di verde Un nuovo blitz è stato compiuto a Venezia dagli attivisti del clima, questa volta da parte del gruppo…
