Caso Lukoil, Raiti-Nicita:” Dalla Germania una soluzione”
Il governo tedesco ha annunciato qualche ora fa che assumerà il controllo delle attività in Germania del gigante petrolifero russo Rosneft, che gestisce una serie di raffinerie, al fine di "garantire" le forniture energetiche nazionali. Le filiali della Rosneft in Germania, che rappresentano il 12% della capacità di raffinazione del petrolio del Paese, sono state poste sotto "amministrazione fiduciaria" dall'agenzia nazionale che gestisce le reti energetiche. Questa soluzione permetterà alla Germania di superare alcune criticità legate alle sanzioni verso la Russia, mantenendo gli approvvigionamenti e garantendo l’occupazione in tutta la filiera. Il Partito Democratico chiede al Governo di valutare il…
