Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Borgata santa Lucia: arriva l’autobotte

Per alleviare i disagi delle famiglie connessi alla improvvisa carenza idrica alla borgata Santa Lucia, ed in attesa delle risposte sollecitate all’attuale gestore del servizio idrico a Siracusa, questo pomeriggio un’autobotte della Protezione civile comunale stazionerà in via Isonzo.
​I continui problemi lamentati dai residenti, in coincidenza, per altro, con il passaggio dalla Siam ad Aretusacque, hanno portato il Comune a richiedere formalmente spiegazioni all’attuale gestore del servizio.
​«A partire dalle 14.30 – spiega l’assessore Sergio Imbrò – il mezzo è a disposizione dei residenti in via Isonzo. Grazie all’impegno dei volontari delle associazioni di protezione civile, sarà possibile rifornire molte cisterne e serbatoi delle palazzine e delle abitazioni private. Chi vorrà, potrà fare scorta anche con le taniche, raggiungendo l’autobotte. Si tratta di acqua per uso sanitario e quindi non potabile. Il servizio sarà garantito fino alle ore 18 ma l’assessorato continua a monitorare la situazione ed è pronto intervenire nuovamente in aiuto agli abitanti della Borgata».

By Francesco Nania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts