Lipu: “Il lavoro più bello che si possa immaginare è curare gli animali per poi liberarli in natura.” – Video

“Il lavoro più bello che si possa immaginare è curare gli animali per poi liberarli in natura.”

È questo che fanno ogni giorno Stefania e Veronica, Francesca, Nicola e gli altri operatori e volontari dei Centri Recupero Fauna Selvatica, gli ospedali per animali selvatici della Lipu.

Oggi ti scriviamo per condividere una bella notizia che riguarda proprio i nostri Centri recupero. Infatti le reti Mediaset stanno trasmettendo il video “Siamo nelle tua mani”, che punta a raccogliere fondi proprio per sostenere le nostre attività di recupero e cura degli animali feriti.

Grazie a Mediafriends e alla direzione creativa di Mediaset, che supportano la Lipu già da diversi anni, milioni di persone potranno conoscere i Centri Lipu e decidere di sostenerli, proprio come te.

Come sai le attività dei nostri ospedali per animali selvatici sono un impegno costante, quotidiano. Nemmeno il virus è riuscito a fermarci. Anzi, nel 2020 i “pazienti” curati e accolti nei Centri sono aumentati raggiungendo i 25.000 ricoveri. Nel video di 30 secondi abbiamo condensato l’instancabile lavoro che si svolge quotidianamente nei Centri: dalla riabilitazione degli uccelli nei tunnel di volo all’imbecco, dalle cure prestate anche ai mammiferi come ricci, fino all’emozione più grande di tutte, il momento della liberazione.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.