Medicina e Odontoiatria, martedì 28 maggio la prima sessione dei test di ammissione

Martedì prossimo 28 maggio, si terrà la prima sessione delle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università di Catania, che mettono a disposizione per l’anno accademico 2024-25 rispettivamente 500 e 25 posti. La seconda sessione concorsuale è stata fissata dal Ministero per martedì 30 luglio.

Quasi 2700 i candidati prenotati per la prima tornata: gli aspiranti medici e odontoiatri si ritroveranno alle 9 nelle varie strutture dell’ateneo presso le quali sosterranno i test, consistenti in 60 quesiti a risposta multipla su argomenti come fisica e matematica, chimica, biologia, ragionamento logico e problemi, competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi. 

Le aule sono situate alla Torre biologica di via Santa Sofia 89, negli edifici 5, 14 e Dau della Cittadella universitaria, al Polo “Basile” (edificio 10), in via Santa Sofia 87 e infine al Polo didattico “G. Virlinzi”, in via Roccaromana 45. Dopo le operazioni di riconoscimento, le prove avranno inizio alle 13, con 100 minuti a disposizione. 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala