Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

FC Priolo in Eccellenza ma va ad Augusta: “Perdiamo un patrimonio”

Giarratana (Grande Sicilia): "Amministrazione assente, opportunità sprecata"

PRIOLO GARGALLO (SR) – Promozione storica in Eccellenza, ma la FC Priolo lascia la città. Diego Giarratana, dirigente di Grande Sicilia, celebra il traguardo sportivo ma attacca duramente: «Perdiamo un patrimonio sportivo e sociale. L’amministrazione comunale ha fallito».

«Esprimo vicinanza e sostegno alla FC Priolo per la straordinaria promozione in Eccellenza», dichiara Giarratana. «Un risultato che ha dato prestigio all’intera comunità e rappresenta anni di lavoro, sacrifici e passione di società, calciatori e tifosi».

“Scelta sottovalutata, visione politica assente”

Ma il disappunto è netto: «Accanto alla soddisfazione, c’è il rammarico per l’iter che porterà alla denominazione “Augusta Football Club” e al trasferimento della squadra fuori da Priolo. Una scelta inserita in un contesto di difficoltà evidenziato dalla società ma sottovalutato».

Giarratana non risparmia critiche: «Dovremmo rallegrarci, invece discutiamo di un fallimento causato dall’atteggiamento divisivo dell’amministrazione, dalla mancanza di visione politica, da scelte lontane dalle esigenze del territorio e da una comunità non sempre unita».

“Nessun sostegno a un percorso di questo livello”

«Sono mancate risposte tempestive e una visione condivisa», incalza. «L’amministrazione avrebbe dovuto accompagnare e sostenere con maggiore attenzione un percorso sportivo di questo livello. La FC Priolo non era solo calcio: era simbolo di appartenenza, orgoglio collettivo, punto di riferimento per i giovani».

La promozione, secondo Giarratana, «doveva essere l’inizio di una nuova fase di crescita. Invece diventa l’apice delle opportunità mancate, segnando una rottura inesorabile tra squadra e territorio».

L’appello: “Non deve più accadere”

In chiusura, il messaggio ai tifosi: «Esprimo vicinanza a chi ha sostenuto la squadra con passione. Quanto accaduto lascia amarezza ma deve indurci a riflettere. Situazioni come questa non devono ripetersi: bisogna costruire un futuro capace di tutelare le migliori realtà del nostro territorio».

Tag: FC Priolo, Eccellenza-promozione-Diego Giarratana-Grande Sicilia-Augusta Football Club-trasferimento-Priolo Gargallo-amministrazione comunale- calcio siciliano- sport locale- patrimonio sportivo-polemiche

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts