Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Palermo, firmato protocollo sulla legalità: “Fronte comune contro le intimidazioni”

Incontro in Prefettura con istituzioni e parti sociali

“Le parti sociali, datoriali e le istituzioni a Palermo devono fare fronte comune per dimostrare concreta vicinanza ai commercianti vittime di intimidazioni, incoraggiando chi le subisce a denunciare e garantendo ulteriori strumenti alle forze dell’ordine”. Lo dichiara Gianluca Colombino, segretario generale Cisal Palermo, a margine dell’incontro in Prefettura che ha visto la partecipazione del prefetto, del sindaco, del questore, delle forze dell’ordine e delle organizzazioni datoriali e sindacali.

“Gli episodi delle ultime settimane, specie nei quartieri Sferracavallo e Zen, dimostrano la pervasività della criminalità che va contrastata con ogni mezzo”, aggiunge Colombino.

Il protocollo

“Come Cisal abbiamo sottoscritto il protocollo d’intesa sulla legalità promosso dalla Prefettura e dal Comune e abbiamo offerto ampia disponibilità a collaborare per sensibilizzare imprenditori e lavoratori a denunciare minacce e intimidazioni”, prosegue il segretario generale.

“Abbiamo altresì chiesto maggiore presenza sul territorio e interventi più rapidi per fare rispettare le norme sul lavoro, a tutela delle imprese sane e di chi osserva le regole”, conclude Colombino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts