Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Di Giovanni (Pd): “Le amministrazioni pubbliche facciano reporting”

La pubblica amministrazione deve coinvolgere la cittadinanza su temi strategici e vitali per la città. Lo sostiene l’avvocato Matilde Di Giovanni, segretario cittadino del partito democratico a Siracusa, che ha preso in esame il mancato periodico resoconto delle attività amministrative

“Non è più accettabile – dice Di Giovanni – che si affidi alla iniziativa dei singoli politici il raggiungimento della opinione pubblica tramite comunicati e presenze sui social. Iniziative utili, indispensabili, meritorie e necessarie, ma non sufficienti. Non è più possibile, in una fase di transizione economica, di crisi internazionali, di rischi per i conti pubblici che potrebbero essere non ben affrontati dall’attuale governo, dovere discutere delle emergenze (oggi idrica, domani di igiene urbana, etc), in modo non strutturato ed efficace, e non istituire, ed istituzionalizzare invece un momento di analisi e di proposta che può diventare una sorta di “rapporto” periodico sulla vita della città e del territorio”.

Per la segretaria del Pd “questa attività deve essere effettuata per consentire un luogo in cui le forze sociali e politiche si possano confrontare, a fronte delle proposte delle amministrazioni, le quali hanno l’obbligo di ostendere in modo documentato i progetti di opere pubbliche e di interventi social”.

By Francesco Nania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts